Il dottore

Dottor Alessandro D’Amato

Dott. Alessandro D'amato seduto nel suo studio in Largo Maresciallo Diaz a Roma

Figlio d’arte, mio padre era uno stimato oculista di Roma, sono cresciuto tra lenti, colliri e nozioni di oculistica; era naturale seguire il suo esempio.
Laureato e specializzato a Roma presso l’università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato dunque l’attività paterna nello storico studio di Largo Maresciallo Diaz. Oggi, oltre a esercitare la professione nel mio studio di Ponte Milvio, sono direttore sanitario del centro chirurgico Invista Center, dove opero da oltre 10 anni, effettuando interventi di correzione dei difetti visivi con tecnologie laser.
Da circa 20 anni collaboro con il centro servizi per l’oculistica Vista Vision per i quali ho prestato opera di tutor chirurgico in tutta Italia ed in particolare nelle sedi di Toscana, Calabria, Sicilia e Veneto.

Oltre 5000 operazioni

Miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia: sono i difetti visivi più comuni. Questi difetti, complice l’uso sempre più assiduo di smatphone, computer, etc, stanno diventando più frequenti ma, quasi tutti i casi, possono essere corretti efficacemente con la chirurgia laser.

Grazie alle tecnologie sempre più sofisticate ed all’affinamento delle tecnoche operatorie, la percentuale di pazienti completamente soddisfatti è altissima. Il miglioramento effettivo della qualità di vita dei pazienti è praticamente una costante.

I casi nei quali occore intervenire una seconda volta sono sempre più improbabili.

Operando come medico chirurgo da oltre 20 anni posso annoverare circa 5000 interventi effettuati su altrettanti pazienti, correggendo difetti di miopia, presbiopia, cataratta ed altre patologie della vista.