Miopia: convenzioni per interventi e laser agli occhi
Intervento di Miopia in convenzione
L’intervento di laser per miopia può essere eseguito in convenzione con le principali Assicurazioni, Fondi Integrativi e Fondi Sanitari.
Alcune assicurazioni prevedono il pagamento diretto della prestazione medica senza alcun onere per il proprio assistito, altre prevedono un’ assistenza indiretta. In questo caso il paziente viene rimborsato dopo presentazione delle fatture per le prestazioni ricevute. Ogni assicurazione ha un suo tariffario prezzi e rimborsi.
Siamo convenzionati con le seguenti assicurazioni:
ELENCO AZIENDE convenzione
Intervento di Miopia tramite ASL
L’intervento di laser per miopia non può più essere eseguito tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o ASL (Azienda Sanitaria Locale). L’intervento laser miopia è stato fatto tramite ASL negli anni passati ma oggi con le politiche di riduzione della spesa questo non è più possibile. Qualche Ospedale pubblico offre ancora questo servizio tramite il pagamento di un Ticket. Tuttavia occorre verificare bene quanto sia aggiornato il Laser che viene utilizzato perché molto spesso si tratta di laser che risalgono ai primi anni 2000 quando ancora il laser per la miopia veniva fatto in convenzione con SSN.